NEL SOGNO DI ISAIAH ZAGAR
"LOVE IS A WORK OF ART "
Isaiah Zagar è un eclettico artista di Philadelphia che crea mosaici. Negli ultimi 40 anni Isaiah ha coperto coi i suoi straordinari mosaici un'ampia zona della sua città tanto da realizzare il Giardino Magico di Philadelphia (Philadeplia's Magic Garden) . Isaiah lavora coinvolgendo tutta la comunità; nei suoi mosaici utilizza materiale di scarto ai quali ridona nuova linfa vitale.
Ecco come canta in un intervista:
Some people love the money
some people love the honey
some people love the ash
but I love trash
Nella stessa intervista (in inglese) Isaia Zagar dice che il suo giardino durante i week end diventa un giardino di persone dove ognuna guarda l'altra come se guardasse in fiore.
Il 24 aprile scorso a Los Angeles è stato presentato un film- documentario che racconta del suo lavoro e della sua tumultuosa relazione con sua moglie Julia. Per realizzare questo documentario - che ha già ottenuto numerosi premi - ci sono voluti circa sette anni.
Qui il trailer del documentario (sperando che arrivi anche in Italia!)
1 commento:
stasera ho visto il documentario prodotto dal figlio dell'artista, non male! parlando della sua vita privata si intuisce il malessere che lo porta a lavorare in maniera quasi ossessiva.
Posta un commento